sabato 4 settembre 2021

SABATO 4 SETTEMBRE

Oggi la preghiera anche il nostro pensiero se rivolge ai più piccoli, bambini e ragazzi, al mattino il parroco di Cremolino celebro la memoria del cuore immacolato di Maria, nella sua riflessione ha detto che questa devozione appartiene al secolo scorso, quando Pio XII propone a tutta la chiesa quello che aveva insegnato la Madonna di Fatima ai pastorelli, dopo di questa istituzione il mondo viene consacrato al cuore di Maria per i pontefici, anche i diversi paesi di tutto l'orbe fanno lo stesso.


Nel vangelo San Luca racconta quando Gesù viene smarrito e trovato fra i dottori della legge, allora questo si collega con la spada di dolore che trafigge il cuore della Madre, quanta sofferenza della Madonna al non capire dove era il suo figlio!

Al pomeriggio il santuario si ha visto pieno dei pellegrini che ascoltavano dentro e fuori la celebrazione della Santa Messa, presieduta da Don Nicolo Ferrari, che nella omelia ha riflettutto il bisogno del sordomuto con il bisogno del Signore Gesù che hanno tutti i bambini e ragazzi, ha fatto enfasi nel inizio dell'anno scolastico, dicendo che i maestri sono necessari anzi ci insegnano e bisogna imparare ma c'è un maestro piu importante che si chiama Gesù e deve anche Lui essere ascoltato e seguito da tutti.

Dopo la Santa Messa, c'è stato un bello momento conviviale nel piazzale della chiesa, anche oggi le confessioni sono state tante, le preghiere e sentire dire ai pellegrini che bene si sta nella casa della Madonna! evviva Maria!!!

































Nessun commento:

Posta un commento