mercoledì 1 settembre 2021

MARTEDI 31 AGOSTO

Nella giornata di oggi abbiamo pregato non solo per i nostri cari defunti come facciamo di solito, altrimenti abbiamo chiesto per tutti battezzati chiamati fedeli laici, loro hanno una missione particolare nella chiesa, e Maria e madre e maestra di fede, così ha detto Don Claudio nella omelia della Messa celebrata al mattino nel santuario, infatti la fede è una virtù ricevuta come dono nel battesimo e si può paragonare con  un seme che bisogna fare germogliare e crescere senza dubbio questo è compito del Signore ma noi possiamo fare il nostro, aprendo il cuore perché Dio possa lavorare dentro nel nostro intimo.


Il pomeriggio è stato un momento di serenità e preghiera davanti al Signore Sacramentato, dopo il santo rosario Don Roberto Caviglione, parroco di Belforte e Tagliolo, ha impartito la benedizione eucaristica.

Nella omelia il sacerdote ha fatto una catechesi sulla parola Giubileo, del suo significato profondo: giubilo, letizia, in definitiva gioia, che viene vissuta come un dono per il fatto di essere figli di Dio e membri della chiesa cioè fedeli battezzati, questo sarebbe una vocazione che è stata donata dal buon Dio e bisogna custodirla.

Dopo la Celebrazione si ha fatto un momento conviviale nel piazzale della chiesa con un piccolo rinfresco offerto dei fedeli di Cremolino c'era un area fresca che faceva veramente piacere. Ancora una volta ringraziamo la Madre di Dio che ha fatto di questa una bellissima giornata.  evviva Maria!











Nessun commento:

Posta un commento