martedì 8 settembre 2020

LUNEDì 7 SETTEMBRE

Con grande gioia abbiamo vissuto una settimana di grazia e misericordia, con un nuovo giubileo, da più di duecento anni che si svolge questa concessione nel nostro santuario. 

Oggi abbiamo anche ricordato i nostri antenati che ci hanno preceduti, lasciandoci come dono prezioso la fede, l'amore e la devozione alla Madonna. Durante la omelia il parroco di Cremolino, ha fatto una catechesi sulla escatologia cioè il mistero del aldilà, dicendo che i nostri cari defunti hanno bisogno delle nostre preghiere e suffragi, a volte ci viene il dubbio della vera esistenza di un qualcosa che viene dopo la morte, ma insieme a questo pensiero anche viene in nostro soccorso la fede che ci conferma la verità del cielo, purgatorio e inferno. Dio è un Padre misericordioso e vuole donare ai suoi figli questo dono solo suo, ma noi dobbiamo avere un cuore disponibile ad accogliere l'amore del Padre e ovviamente il suo perdono, in questi giorni di giubileo si è vissuto questa realtà: lo incontro del Padre buono con i suoi figli prodighi nella intimità del sacramento della confessione, segno concreto del amore di Dio.

Ringraziamo il Signore che tramite la sua Madre Santissima, ancora oggi ci chiama ad una vera e autentica conversione di cuore e chiediamo la grazia della sua protezione affinché possiamo diventare degni di trovarci in paradiso.







Nessun commento:

Posta un commento