giovedì 1 settembre 2016

MERCOLEDÌ 31 AGOSTO

Con il sole e l'area fresca, è iniziata la preghiera del Santo Rosario, mentre erano arrivati i primi pellegrini al Santuario, per adorare il Santissimo Sacramento e venerare la Madonna. Nella Santa Messa, il parroco ha fatto una riflessione sulla intenzione della giornata: "I Giovani del mondo intero", ha detto che tante volte tutti lanciano i loro sassi ai giovani, senza rendersi conto che loro sono il frutto di una società, che non ha saputo allevare ed educare i nostri ragazzi, poi  ha esortato alla comprensione e accompagnamento dei  giovani tramite l' ascolto, la correzione e l'affetto.



Nel pomeriggio sono arrivati alcuni sacerdoti per confessare, altri come pellegrini, e poi quelli della zona di Nizza, con Don Gianni, Don Claudio, Don Filippo, il diacono Franco, e Don Deo gratias, che, non appartenendo alla detta zona, ha voluto partecipare a questo pellegrinaggio con i suoi de Cassinelle.

Per la celebrazione della Santa Messa, il santuario si è trovato extra colmo di gente, il celebrante principale, ha esortato nella sua omelia ad affidarci alla Vergine Madre di Misericordia, la liturgia si è sviluppata con molta sobrietà e devozione da parte di tutti.

Alla fine, il parroco di Cremolino, ha ringraziato la numerosa comitiva della zona di Nizza, e ha fatto il complimenti ai sacerdoti per il loro impegno pastorale, dopo della preghiera finale e la benedizione, si ha intonato il tradizionale canto Madonna Nera,  bellissimo! 
Verso le ore 18. tutti si sono trovati nei giardini del santuario a consumare una gustosa merenda, a base di  dolci accompagnati dei nostri vivaci vini.
E stata una giornata indimenticabile!









Nessun commento:

Posta un commento