lunedì 5 settembre 2016

RINGRAZIAMENTO

Già finito il Santo  Giubileo 2016, vorrei ringraziare i pellegrini della diocesi di Acqui, e quelli di altre diocesi, i sacerdoti che essendo consapevoli di questo dono, hanno coinvolto i loro fedeli, e sono arrivati al santuario come pellegrini, i sacerdoti che hanno prestato il servizio della confessione durante tutto il Giubileo, in particolare Don Carlo Ceretti, che, come sempre, con uno zelo di vero pastore, ha confessato dal principio alla fine.

Il Santo Giubileo del Santuario della Bruceta, per i Cremolinese è un momento di grazia, anche una opportunità di esercitare una caratteristica di questa popolazione: la accoglienza.

Devo dire come parroco, che sono fiero dei miei, perché hanno accolto ai pellegrini di forma eccesionale, facendo così che ognuno di loro se senta a casa, credo che in questo anno della misericordia, le opere di misericordia sono state vissute nel nostro santuario.

Il sacerdote senza le sue braccia, che sono i fedeli non può fare nulla, anche un popolo senza sacerdote e un popolo abbandonato a se stesso, allora quando c'è una comunione di interesse, comprensione nel confronto delle idee e pensieri, innanzitutto comunione di fede, il risultato sempre sarà ottimo.

Chiedo al Signore tramite la Madonna della Bruceta, una abbondante benedizione per tutti coloro che sono venuti al nostro santuario e al nostro carissimo paese di Cremolino!


Rev. Don Claudio Fabian Almeyra Fereyre
                                                                                      PARROCO

Nessun commento:

Posta un commento