domenica 4 settembre 2016

DOMENICA 4 SETTEMBRE

La giornata di oggi è stata molto impegnativa, dalle ore 8 con la preghiera del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa, dove il Celebrante ha predicato sul Vangelo del Tempo Ordinario.

Gesù ci chiede l'amore a Dio, prima di tutto e poi amare ai nostri, la fede che viene accompagnata della speranza e Carità, quando abbiamo ricevuto il battesimo, ci serve di ausilio al momento di mettere in pratica quello che ci chiede il Signore.
Durante tutta la giornata, il santuario è rimasto aperto e tanta gente ha potuto ricevere la misericordia di Dio, tramite il sacramento della confessione, già che ci sono stati 4 confessori durante tutto il giubileo.

Al pomeriggio presto, sono arrivati i pellegrini della zona di Acqui Terme, accompagnati da Don Antonio Masi, parroco di Cristo Redentore, sfidando la giornata molto calda, si sono presentati ai piedi della Madonna Santissima, per pregare e celebrare la Santa Messa presieduta dello stesso sacerdote.
Nella bella omelia, Don Antonio ha parlato della scelta del cristiano, e ha messo l'esempio dei santi, che essendo, tanti di loro, ricchi materialmente parlando lasciarono tutto per seguire il Signore.

Dopo la benedizione e il ringraziamento del parroco di Cremolino, tutti si sono recati nel giardino a condividere un abbondante rinfresco con bibite fresche e dolcetti casalinghi.

Ancora ringraziamo al Signore, per una giornata carica di misericordia, preghiera e condivisione fraterna!











Nessun commento:

Posta un commento