giovedì 3 settembre 2015

Mercoledì 2 settembre quarta giornata del Giubileo 2015


La giornata di mercoledì’ é stata contrassegnata dal pellegrinaggio delle Parrocchie della Zona Pastorale Nizza Monferrato / Canelli , che comprende le seguenti Parrocchie Bergamasco; Bruno; Calamandrana (Sacro Cuore, Immacolata); Canelli (S. Cuore, S. Leonardo, S. Tommaso); Cassinasco; Castelboglione; Castelletto Molina; Castelnuovo Belbo; Castelrocchero; Cortiglione; Fontanile; Incisa Scapaccino (N.S. del Carmine e San Gio. Battista, SS. Vittore e Corona); Maranzana; Moasca; Mombaruzzo (Santa Maria Maddalena, Cuore Immacolato di Maria della Stazione e N.S. Addolorata della Bazzana); Montabone; Nizza Monferrato (San Giovanni, Sant'Ippolito, San Siro); Quaranti; Rocchetta Palafea; San Marzano Oliveto; Vaglio Serra.



A guidare il pellegrinaggio il Parroco di Cortiglione Don Gianni Robino , che con la sua accattivante simpatia ha organizzato un pullman di pellegrini.
Il raccoglimento e la preghiera sono stati comune denominatore della giornata iniziata con l’Adorazione Eucaristica individuale , il Santo Rosario, la Benedizione Eucaristica e la Santa messa presieduta da Don Gianni , assistito dal Diacono e dalle Chierichette al seguito del pellegrinaggio .




Tema di riflessione della Giornata “ preghiera per i Giovani di tutto il Mondo". durante l’omelia il celebrante prendendo spunto dal brano di Vangelo proposto dalla liturgia quotidiana, ha parlato della preghiera che si trasforma in azione, la carità visibile, l’amore di Dio che si manifesta attraverso le nostre buone opere nei confronti dei fratelli che soffrono, sottolineando l’emergenza contingente dei migranti che bussano alle nostre porte .

Questo modo di vivere la fede va trasmesso alle nuove generazioni che vivono e crescono in una società che esalta modelli diametralmente opposti ai precetti Evangelici, individualistici ed egoistici, serve quindi la preghiera a Dio in modo che lo Spirito Santo illumini le menti delle nuove generazioni affinché riconoscano la vera via che conduce alla salvezza e vivano una attenzione verso i fratelli bisognosi e sofferenti in modo da fare crescere una società dell’amore.

Al termine il consueto momento di condivisione all'esterno del Santuario con un rinfresco offerto dalla Comunità Cremolinese, ha concluso una giornata speciale.




































Nessun commento:

Posta un commento