lunedì 7 settembre 2015

Domenica 6 settembre Domenica di chiusura delle feste Giubilari 2015.

Giornata dedicata ai pellegrinaggi della zona Acquese , vi sono state tre celebrazioni Eucaristiche , alle ore 8,30 e alle 11,00 e alle 17,00 h. previa adorazione Eucaristica e Santo Rosario.
Al Mattino il celebrante è stato Don Claudio, Parroco di Cremolino , nell'omelia un invito a valorizzare il dono del battesimo, grazie al quale il Signore ci ha aperto le orecchie e sciolto la lingua per capire la sua parola , e predicare la sua buona novella , poi facendo un riferimento alla lettera dell’Apostolo S. Giacomo, che esorta a vivere una vera fede non di apparenza ma di sincera adesione a Dio.

Al pomeriggio si sono trovati numerosi pellegrini della Parrocchia di Arquata Scrivia.
La Santa Messa delle ore 17,00 è stata presieduta da Don Eugenio Gioia , Parroco di Grognardo e Prasco con un gruppo di parrocchiani , era presente anche Don Antonio Masi , Parroco di Cristo Redentore di Acqui Terme con un bel gruppo di Parrocchiani.

Il Celebrante durante l’omelia ha parlato della guarigione del sordomuto e ha fatto un paragone con la storia del Santuario della Bruceta, facendo enfasi nel bisogno di guarigione interna che abbiamo tutti.
La solenne celebrazione è stata animata della corale "Iubilate Deo" della Parrocchia N.S. Assunta di Arquata Scrivia , che con il canto gregoriano ha creato un clima di profonda spiritualità proprio per concludere questi giorni di grazia e condivisione fraterna presso il Santuario della nostra Madre , settimana ricca di preghiera conversioni e pellegrinaggi .

Dopo la funzione, la comunità di Cremolino ha offerto un ricco rinfresco con svariate specialità accompagnato dal buon vino Dolcetto Cremolinese.





Nessun commento:

Posta un commento