lunedì 26 agosto 2019

APERTURA SANTO GIUBILEO 2019




La domenica 25 Agosto è  iniziato nei migliori dei modi la settimana di festa al Santuario della Bruceta  per il Giubileo 2019, il tempio addobbato a festa ha accolto i molti pellegrini che hanno affollato le navate, partecipando con fede e devozione alle celebrazioni, al mattino alle ore 11,00 la  Santa Messa  è stata celebrata dal Parroco Don Claudio Almeyra  Fereyre  che  durante l’ omelia   ha spiegato i vari brani della Sacra scrittura proposti per la XXI Domenica del tempo ordinario, dove Gesù ammonisce i suoi dicendo “sforzatevi di passare attraverso la porta stretta, perché molti vi dico  proveranno a passare ma non ci riusciranno”  la chiara allusione è come  guadagnare il Paradiso, la strada non è facile e neppure comoda , ma senz’altro non impossibile, durante la nostra vita se le nostre azioni e i nostri comportamenti  seguono la via tracciata da Cristo ci porteranno alla salvezza.

Al pomeriggio in un santuario colmo di fedeli, la celebrazione solenne è stata presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Luigi Testore, che ha dato inizio alla settimana di Festa, durante l’omelia si è soffermato sul Vangelo della Domenica facendo un parallelismo con il privilegio dell’Indulgenza legato al Santuario, per sottolineare poi l’importanza del matrimonio Cristiano e soffermandosi sull’importanza del festeggiare l’anniversario delle nozze.
Al termine della celebrazione ha benedetto le coppie presenti con una speciale preghiera dedicata, consegnando poi ad ogni coppia un diploma commemorativo ed una rosa scarlatta ad ogni sposa.

Il Parroco ha poi ringraziato il Presule per la sua presenza e partecipazione, consegnandogli a nome di tutta la Comunità una brochure delle nuove campane ed un ricordo commemorativo del due centenario di concessione Giubilare.     
Sul sagrato tradizionale momento di condivisione conviviale con un lo rinfresco offerto a tutti da parte della Comunità Parrocchiale, mentre il nuovo concerto di campane allietava i presenti con le sue melodie.  

















Nessun commento:

Posta un commento