martedì 23 ottobre 2018

PELLEGRINAGGIO DELLE CONFRATERNITE

Sabato 20 Ottobre u.s. si è svolto a Cremolino il tradizionale annuale Pellegrinaggio al Santuario di N.S. della Bruceta delle Confraternite della Madonna del Carmine di Cremolino, della Santissima Annunziata di Belforte Monf.to e di Sant’ Eugenio di Crevari (GE), momento di preghiera che suggella la chiusura delle attività esterna (processioni) delle varie Confraternite.



Quest’anno il pellegrinaggio si è svolto arricchito di nuove particolarità, la prima è che è stato effettuato nell'ambito delle celebrazioni per bicentenario della Concessione Giubilare al Santuario della Bruceta 1818-2018, ed il secondo che tutta la celebrazione è stata ripresa dalle telecamere di Mediaset Rete 4, nella trasmissione i luoghi del cuore, che va in onda tutte le Domeniche dopo la Santa Messa teletrasmessa delle ore 10,00.
La celebrazione è iniziata dalla Chiesa Parrocchiale del Carmine nel borgo medievale, con la preparazione del Crocefisso processionale e la vestizione dei confratelli, dopo di che si è formata la processione con il Parroco Don Claudio, Chierichetti e Fedeli che con la recita del Santo Rosario e le litanie dei Santi, ci si è recati in pellegrinaggio al Santuario, dove è stata celebrata la solenne liturgia Eucaristica in un clima di fede e devozione.
Al termine foto davanti al Santuario e un’agape fraterno ha concluso un giornata senz'altro bella e significativa.






















Nessun commento:

Posta un commento