La terza giornata del Santo Giubileo 2022 si è svolta come di solito al mattino con la preghiera del Santo Rosario, e la celebrazione della Santa Messa, il parroco di Cremolino nella riflessione ha detto che bisogna ringraziare il dono della fede e della appartenenza alla chiesa, che dobbiamo essere veri testimoni affinché il mondo creda.
Durante il mattino e dal primo pomeriggio fino alla fine della celebrazione si sono recati tanti pellegrini al sacramento della confessione questo è la grazia della misericordia che in questi giorni si può vedere come una realtà per ciò rendiamo grazie a Dio.
Al pomeriggio siamo stati bagnati per una pioggia che si è fermata per iniziare la nostra preghiera quotidiana, la adorazione Eucaristica e la benedizione.
Abbiamo avuto la gioia di ricevere a Don Nicolò Ferrari che ha celebrato la Santa Messa votiva della Madonna chiedendo per i fedeli laici, nella sua omelia ha detto che siamo piccoli Cristo che dobbiamo ringraziare il dono della vocazione cristiana, e della fede, con le sue parole ha fatto riflettere ai fedeli che sono arrivati al santuario in ricerca di una grazia!
Dopo la celebrazione che è stata accompagnata nel organo dal maestro Simone Buffa de Visone, i pellegrini si trovarono in un momento conviviale nel piazzale, alcuni hanno voluto collaborare con le opere del santuario nella lotteria che è stata allestita da Liliana e Mitig, invece altri hanno preso dei dolci e vino di Cremolino, ancora una volta siamo stati sereni in una giornata de condivisione della nostra fede cristiana e cattolica.
Nessun commento:
Posta un commento