Oggi è stata una giornata dedicata alla preghiera per le famiglie e la rinnovazione delle promesse matrimoniali, al mattino il parroco di Cremolino celebrò la Santa Mesa e nella sua riflessione accenno la importanza del giubileo per tutta la zona come lucrare la indulgenza plenaria in questi giorni di festa, ci sono stati pellegrini che si sono recati al sacramento della riconciliazione.
Al pomeriggio come di solito si ha fatto l'adorazione eucaristica con la preghiera del santo rosario e dopo la benedizione con il Santissimo Sacramento, alla fine la Santa Messa è stata presieduta per il vicario generale della diocesi Mons. Paolo Parodi che insieme alla feligresia ha parlato della liturgia della parola della XXII domenica del tempo ordinario dicendo che oggi c'è un "io ingigantito" che ci fa perdere il tu e che la virtù dell'umiltà deve essere coltivata per i cristiani il "campione" di questa virtù è senza dubbio nostro Signore, alla fine della celebrazione che è stata anche solennizzata della corale "amici di Maria" che dirige il maestro Giugliano, gli sposi hanno fatto la rinnovazione delle promesse matrimoniali, c'è stato un clima di profonda emozione perché coloro che si recarono al santuario facevano 50 e 60 anni di matrimonio perciò si sono baciati e uscito dal tempio a braccetto come allora.
Dopo la festa si è condiviso un banchetto di festa nel parco del santuario dove tutti hanno fatto un brindisi per gli sposi. Grazie Signore per questa giornata di festa e convivenza nella casa della tua Madre la madonna della Bruceta!
Nessun commento:
Posta un commento