La giornata di oggi è iniziata al mattino con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa, il parroco di Cremolino ha pregato per i consacrati, nella omelia il sacerdote ha fatto la commemorazione di Maria madre e maestra di spiritualità, la riflessione è stata fatta su Maria che fu consegnata al discepolo che più amava il Signore, grazie a questo gesto è stata data anche a noi come Madre, dobbiamo essere graditi per questo dono che ci fa andare avanti nella nostra vita, a proposito della vita spirituale ci vorrebbe tutti giorni fare un paso in avanti per riuscire a compiere il Vangelo come lo chiede il Signore ma senza l'aiuto di una maestra, in questo caso la Madonna, sarà praticamente impossibile.
Nel pomeriggio il cielo si è chiuso e ha iniziato a cadere una copiosa pioggia ma questo non scoraggio a un gruppo dei pellegrini che si recarono, ciò nonostante, alla casa della mamma.
Alle ore 16 dio inizio la adorazione Eucaristica dopo della benedizione solenne, la celebrazione della Santa Messa pomeridiana a carico del parroco di Ovada Don Maurizio Benzi che molto devotamente ha spiegato ai pellegrini la importanza del dono dell'indulgenza concessa al santuario della Bruceta.
Alla fine in un momento conviviale e fraterno una suora ha vinto nella lotteria covid, un bel coccodrillo di peluche più grande di altezza che lei stessa!
Il giubileo è un incontro di preghiera ma anche di convivenza fraterna con gioia e serenità perciò rendiamo grazie a Dio evviva Maria!
Nessun commento:
Posta un commento