martedì 24 marzo 2020
AFFIDAMENTO ALLA MADONNA DELLA BRUCETA
Oggi solennità dell'annunciazione del Signore vorrei affidare il nostro paese alla Madonna della Bruceta
ORE 20:45 suoneranno le campane e noi reciteremmo quest'atto di affidamento
ORE 21:00 Recita del santo rosario su TV 2000
Si invita ad accendere una candela nella finestra di casa. Don Claudio
Ti salutiamo, o Madonna della Bruceta, Figlia di Dio Padre, Madre di Dio Figlio, Sposa dello Spirito Santo, Tempio augusto della Santissima Trinità.
Ti salutiamo, o Madre del nostro Salvatore e Madre nostra, o Corredentrice del genere umano, o Rifugio dei peccatori, o Consolatrice degli afflitti, o eccelsa regina del Cielo e della Terra.
Appoggiati su questi titoli, che con gioia ti riconosciamo, noi riconoscenti proclamiamo che, a Te, dopo che a Dio, siamo debitori di ogni nostro bene passato e presente, e che da Te fiduciosi tutto aspettiamo per l'avvenire. A Te Gesù ci ha affidati, e soltanto alla tua scuola e sotto la tua guida materna possiamo sperare di poter raggiungere la felicità eterna del Paradiso. Ed affinché tu possa più liberamente esercitare su di noi la tua azione materna ecco che noi, a d imitazione del tuo Gesù, che volle a Te darsi interamente e vivere a Te sottomesso, totalmente e perpetuamente ci consacriamo al Tuo Cuore Immacolato; a Te affidiamo il nostro corpo, la nostra anima, le nostre famiglie, e tutti i nostri beni, riconoscendoli quale dono della tua materna liberalità. Ma non solo noi vogliamo essere individualmente tuoi, ma vogliamo che tutta la grande famiglia di Cremolino, ti appartenga e diventi l'oggetto delle tue predilezioni. E perciò oggi noi tutti di essa ti proclamiamo Regina e a Te solennemente l'offriamo e la consacriamo affinché Tu la governi e la protegga come famiglia e regno tuo. Accetta, o Augusta Regina del Cielo e della Terra, di regnare su di noi, perché siamo tuoi e perché di nuovo a Te ci doniamo. Non meritiamo un tale favore, ma ne abbiamo bisogno!... Rimani, o Maria, in mezzo a noi!... Vedi di quanti mali siamo oppressi, da quanti pericoli siamo circondati!... Guarda ai nostri bisogni, ascolta le nostre suppliche!... Rimani con noi, o Maria, per consolarci nelle nostre afflizioni; rimani con noi per consigliarci nei nostri dubbi; rimani con noi per rialzarci dalle nostre cadute. Regna su di noi dal tuo Trono, ove verremo a presentarti i nostri omaggi, a cantare le tue lodi, a piangere, a godere!... Regna sulla nostra parrocchia, e vengano banditi la bestemmia ed il turpiloquio, venga santificato il giorno festivo! Regna sulle nostre famiglie e santifica il Matrimonio, proteggi i nostri giovani, porta l'amore e la concordia!... O Maria, volgi pure uno sguardo a tutti quei figli tuoi, che non vogliono accettare il Tuo giogo e quello del Tuo Divin Figlio, ignorando quanto esso sia dolce e leggero!.. O Maria, ricordati che anche di quelli Tu sei Madre; riconducili alla casa paterna, affinché si faccia veramente un solo ovile sotto un solo pastore. Benedici, O Maria, i tuoi figli, largheggia la Tue grazie ai tuoi sudditi, e regna su di noi, affinché vi possa regnare Gesù Cristo Figlio Tuo, a gloria del Divin Padre.
Così sia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento